Laurea triennale in Scienze della Comunicazione e della Multimedialità L20

Il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e della Multimedialità ha una durata di tre anni e fa parte della classe di Laurea in L-20. E’ strutturato in un percorso triennale alla fine del quale si ottengono 180 CFU, che ne certificano il completamento e il conseguimento del titolo di studio.
Il Corso di Laurea Triennale fornisce gli elementi teorico-pratici fondamentali per lo sviluppo di una comunicazione attenta ai nuovi media, efficace e mirata.

Obiettivi

L’obiettivo principale del percorso verte in maniera preponderante sullo studio analitico anche in una chiave fortemente orientata verso l’ingresso dei discenti nel mondo del lavoro delle nuove tecnologie in grado di comunicare e diffondere messaggi tramite l’impiego di processi di multimedialità.
Il corso di Laurea prepara laureati in grado di operare nei diversi settori della comunicazione in ambito pubblico e privato presso istituzioni, associazioni, enti, aziende, editori, testate giornalistiche, agenzie creative di comunicazione e di organizzazione di eventi culturali, centri media, concessionarie pubblicitarie.

Sbocchi occupazionali

  • Responsabile della comunicazione
  • Digital Media Strategist

Requisiti di ammissione

Lo studente interessato ad immatricolarsi al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e della Multimedialità deve necessariamente essere in possesso dei requisiti indicati:

  • Diploma di Istruzione secondaria superiore (Ordinamento Scolastico Italiano o Titolo straniero ritenuto idoneo).

Le iscrizione a questo corso di laurea dell’Università telematica sono sempre aperte così come quelli di tutte le altre Università on-line riconosciute dal MIUR.